giovedì 20 maggio 2010

Chupacabra o Chupacabras



Un mito? Una leggenda? Tutto quello che sappiamo è che colpisce nella notte e ha un debole per il sangue. Nascondi le capre e qualsiasi altro animale domestico......il Chupacapra può venire in un fienile vicino a te. Per saperne di più sulla versione dello Yeti di Porto Rico , il famigerato Chupacabra.


Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e Stati Uniti, specialmente nelle comunità latinoamericane di più recente formazione.
Ma in realtà storie dell'attività del Chupacabra si possono trovare nei giornali risalenti al 1950. In realtà, il primo caso segnalato in Nord America era in Arizona intorno al 1956. Anche se gli incidenti simili sono stati segnalati in Oregon, Michigan, Illinois, New Jersey, New Mexico, Florida, e parti del Cile, Brasile e Messico, la maggior parte delle attività si è verificato a Porto Rico. Una valanga di attacchi afflitto varie regioni di Puerto Rico nel 1995. Nella sola Canovanas diverse centinaia di decessi di bestiame sono stati attribuiti alla Chupacabra.
Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.


Gli ATTACCHI!


Originariamente, i proprietari delle vittime (animali uccisi) avevano pensato che il Chupacabra fosse un mezzo-umano, mezzo- vampiro . Le vittime, il più delle volte capre e polli [è questa la parte più inquietante] venivano ritrovati intatti ma completamente svuotati del loro sangue, senza alcun segno di lotta o colluttazione, comunque in questi animali privi di sangue era solito riscontrare due o talvolta tre segni di denti (abbastanza grandi da accogliere un dito umano) sul collo dell'animale.Il motivo di questi segni potrebbe essere attribuito a
due grandi zanne sporgenti oppure ai
tre artigli di grandi dimensioni su entrambe le mani e piedi.




Caratteristiche, Origini e molte INCONGRUENZE!

Molti casi denunciati di questo tipo di creature sono molto varie, ma ci sono diverse caratteristiche di base che compaiono più e più volte. Nella maggior parte dei casi, i testimoni oculari descrivono una bestia che è 4,5-5,5 piedi (137-168 cm), alta, con una testa di forma ovale cuscinetto occhi alieno-like che si illumina di rosso.
La maggior parte delle descrizioni sostengono che la creatura ha spine piumate che corrono dalla parte posteriore della testa lungo tutta la spina dorsale e termina sulla groppa.Alcuni dicono che la pelle è simile ad una rana di colore verde - con macchiette screziato; altri sostengono che esso ha l'apparenza di pelle di lucertola ma pelosa.

Molti testimoni oculari segnalare un forte e sgradevole odore di zolfo, ma altri dicono che la creatura non ha odore.
Anche se la creatura deambuli generalmente su due gambe , è stato segnalato che cammina anche su tutti e quattro. Molti sostengono che il suo andamento sul terreno sia del tutto simile a quello di un canguro. Altri invece segnalano la sua camminata simele a quello di uno scimpanzè poggiando sul terreno tutti e qiuattro gli arti.

Moltissime testimonianze ipotizzano che sia un alieno incrociato con un animale creato da scienziati della NASA,come esperimento andato male e sfuggito al loro controllo.
Un veterinario in Sud America ritiene che il Chupacabra è un geneticamente modificato pipistrello vampiro .

La versione invece più razionale indica che questi incidenti sono causati da branchi di cani selvatici.

Se il Chupacabra è un animale reale o solo un prodotto di falsi allarmi o di fantasia, il suo effetto sugli esseri umani è la stesso. Se qualcuno riesce a dimostrare l'esistenza del Chupacabras, la leggenda che li circonda si estinguerà, sostituito da analisi scientifiche. Ma se le creature restano un mistero, ci saranno sempre i credenti e sostenitori di questa creatura ARCANA!

0 commenti:

Posta un commento

Newer Posts